I chapters Italia dei Legal Hackers insieme per la Solidarietà Digitale. Legal Hackers Italia ha organizzato 6 webinar di contenuto pratico per affiancare professionisti/imprese/cittadini nell’utilizzo corretto della tecnologia, imposto dall’emergenza coronavirus.
L’avv. Elia Barbujani partecipa come relatore al webinar “Scuola smart a prova di privacy – Guida pratica. Dati degli alunni e uso delle piattaforme di e-learning” con un intervento a proposito della sicurezza delle piattaforme utilizzate per la didattica a distanza e come progettarla integrando il principio privacy by design con le esigenze educative.
Webinar previsto Giovedì 16 aprile ore 19:00 tramite Zoom
Per effettuare la registrazione è necessario cliccare qui: https://zoom.us/webinar/register/WN_42AodL8FTG6piuhuv2ad5Q
Chi sono i Legal Hackers
Legal Hackers è un movimento globale di avvocati, policy makers, designer, tecnici e accademici che esplorano e sviluppano soluzioni creative per alcune delle questioni più urgenti nell’intersezione tra diritto e tecnologia. Attraverso incontri locali, hackathon e workshop, gli hacker legali individuano problemi e opportunità in cui la tecnologia può migliorare e informare la pratica della legge e dove la legge, la pratica legale e la politica possono adattarsi alla tecnologia in rapido cambiamento.
Il movimento è nato nel 2012 in Brooklyn, NY. Per saperne di più (https://legalhackers.org/our-story/)
About The Author: Elia Barbujani
More posts by Elia Barbujani